La pandemia li aveva fermati ma in questo agosto 2022 gli organizzatori di Volgelos hanno riproposto e “alla grande” il torneo calcistico di livello che da sempre si svolge a 1200 metri e in questa surreale e meravigliosa località di Sigilletto, altrettanto spettacolare frazione del Comune di Forni Avoltri.
Una competizione che oltre al dato agonistico commistiona quello dei valori dell’amicizia e del rispetto.
A tal proposito c’è una coppa dedicata al giocatore più rappresentativo che quest’anno è stata attribuita a Flavio Fruch, rigolatese ma in prestito per l’occasione alla squadra del Sigilletto (terza classificata).
In finale col Mont di Tuio di Forni Avoltri hanno vinto e meritatamente i Papoboys, non a caso rappresentati per ben gran parte dalla famiglia Carlevaris, originaria proprio di Sigilletto.
Oltre a mister Mauro e i suoi tre figli (uno per tutti, Leonardo ora in Eccellenza col San Luigi), il fenomeno Andrea: giocatore di categoria superiore che quest’anno milita nel Montebelluna (serie D – Veneto).
Oltre a loro altri cognomi blasonati del calcio regionale hanno calcato, sia in questa occasione che in altre, il piccolo rettangolo di gioco d’altura di Volgelos (Calligaris, Candido Gino e Gioele, Zaccardi, De Fabris, Businelli…per citare alcuni).
La classifica finale:
Papoboys
Mont di Tuio
Sigilletto
Old Scarpetz
Cormons
Scu Soro Clap United
Racchiuso
Rase di Bambù